Sconfitta pesante contro gli amaranto, rossoblù spenti e senza grinta
Top

Sconfitta pesante contro gli amaranto, rossoblù spenti e senza grinta

Commento e pagelle di Cagliari-Livorno [Laura Puddu]

cagliaricalcio.net
cagliaricalcio.net
Preroll

Desk Modifica articolo

16 Febbraio 2014 - 18.09


ATF

Il Cagliari perde al Sant’Elia un incontro che doveva assolutamente vincere con una diretta concorrente, il Livorno. Con questa sconfitta, la situazione si mette male per i rossoblù, ora a 5 punti dalla zona retrocessione.

I sardi scendono in campo svogliati e senza grinta. Non c’è gioco d’attacco, quando un giocatore ha la palla al piede non sa oggettivamente come comportarsi. Anche a centrocampo (settore che generalmente compie prestazioni positive) oggi non è all’altezza, troppo fermo e con poca qualità. E’ vero che il pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato giusto, ma solo perché il Livorno è poca cosa e non per meriti del Cagliari.

Pesa poi anche l’espulsione di Conti per proteste, probabilmente il capitano pecca d’ingenuità in un momento determinante per la gara, con i rossoblù sotto di un gol. Adesso si va a Milano contro l’Inter e poi arriva l’Udinese in gran ripresa al Sant’Elia. Ciò che preoccupa è che una sconfitta così, in casa e contro una diretta concorrente, possa pesare anche dal punto di vista psicologico.

[i]Le pagelle rossoblù[/i]:

Avramov 5: poco reattivo sul primo gol del Livorno e colpevole in occasione del rigore.

Perico 5.5: si impegna in avanti però ha poca qualità e questo non gli consente di essere incisivo. Soffre dietro.

Rossettini 6+: l’unico che dia sicurezza, infatti il Livorno punta sul lato opposto, dove ci sono Del Fabro e Murru.

Del Fabro 5: passi indietro rispetto alle precedenti prestazioni in cui si era comportato molto bene. Fisicamente si fa superare ma, soprattutto, lascia troppi spazi vuoti.

Murru 4.5: dalle sue parti il Livorno passa sempre, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo ci prova un po’ di più in avanti ma sbaglia troppi passaggi. Al suo posto Pinilla 6: provoca due espulsioni avversarie, sfiora il palo con un tiro.

Dessena 5: soffre molto, è lento e perde tutti i contrasti. Al suo posto Ibarbo 6: dà velocità e qualità, qualche buon cross.

Conti 4: il voto è soprattutto per l’espulsione per proteste, che un capitano dovrebbe evitare. Per il resto, comunque non il solito Conti, in difficoltà.

Ekdal 5.5: male nel primo tempo (sbaglia passaggi e controlli di palla), migliora parecchio nel secondo e lotta fino alla fine.

Cossu 6.5: corre tantissimo e recupera un’infinità di palloni, praticamente gioca lui da mediano. Ottime giocate non concretizzate dai compagni.

Sau 5.5: sbaglia molto, un po’ confusionario. Al suo posto Adryan 5.5: spreca troppi palloni.

Nené 5.5: il voto è solo per il gol. Per il resto sbaglia tutto regalando una marea di palloni agli avversari.

Lopez 4.5: partita mal preparata, la squadra entra spenta e senza grinta. I cambi poi arrivano troppo in ritardo, sarebbe stato giusto dare una “scossa” all’inizio del secondo tempo, quando era evidente la giornata storta di molti rossoblù. Sconfitta in casa con una diretta concorrente.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati