Lopez: con la Roma per la Sardegna
Top

Lopez: con la Roma per la Sardegna

Durante la conferenza, il mister ricorda la tragedia che ha colpito l'Isola [Laura Puddu]

Lopez: con la Roma per la Sardegna
Preroll

Desk Modifica articolo

24 Novembre 2013 - 13.28


ATF

Conferenza stampa di Diego Lopez al centro sportivo “Ercole Cellino” di Assemini in occasione di Roma Cagliari in programma domani alle 20 e 45, è il posticipo infatti della tredicesima giornata del campionato di Serie A. Il mister rossoblù non può dimenticare la tragedia che ha subito la Sardegna questa settimana: “Domani – dice – avremo un motivo in più per fare bene. Ciò che è successo ha colpito tutti, non ci sono parole, per questo all’Olimpico giocheremo anche per tutte le persone che sono state colpite dall’alluvione. I giocatori inoltre si sono mobilitati mettendo all’asta le maglie, è un gesto importante”.

Per quanto riguarda l’avversario, le motivazioni sono facili: “Affronteremo la prima in classifica, servirà il miglior Cagliari. La Roma non ha punti deboli, ha pareggiato nelle ultime due partite, ma giocando comunque un buon calcio. E’ una squadra compatta e completa, che crea ma allo stesso tempo ha l’arma in più delle ripartenze. Per noi il fatto che non ci sia Totti sarà un vantaggio”. E Garcia? “Un ottimo allenatore, appena arrivato in Italia sta già facendo bene”.

Leggi anche:  Un 19enne tunisino è stato accoltellato nella notte al Quarticciolo: il giovane è in gravi condizioni

Per quanto riguarda i rossoblù, il tecnico non solo si sbilancia su tre sicuri titolari (Rossettini, Conti e Sau) ma specifica la gerarchia tra i portieri. Domani giocherà Avramov e non il nuovo arrivato Adan, “sta lavorando e l’ho trovato in forma. Poi arriva dal Real, un’ottima credenziale”. Per il Cagliari, importantissimo il recupero di Ekdal (tra i convocati per la gara di domani). Partiranno anche Del Fabro e Ariaudo. Non ci sarà invece Nainggolan, squalificato.

L’appuntamento è dunque per domani alle 20 e 45. Arbitrerà Domenico Celi, coadiuvato da Walter Giachero e Alessandro Petrella.

I convocati del Cagliari: Adan, Avramov, Ariaudo, Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Pisano, Rossettini, Cabrera, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Eriksson, Ibarbo, Ibraimi, Pinilla, Nenè, Sau.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati