I neofascisti vogliono fondare un movimento antisemita
Top

I neofascisti vogliono fondare un movimento antisemita

Dalle indagini appare che il giovane romano vicino Forza Nuova volesse fondare un nuovo movimento antisemita. Denunciato per propaganda e discriminazione razziale.

I neofascisti vogliono fondare un movimento antisemita
Preroll

Desk2 Modifica articolo

31 Gennaio 2014 - 18.22


ATF

Voleva fondare un movimento antisemita, il giovane romano di 29 anni indagato in merito alla vicenda dei pacchi recapitati la scorsa settimana alla comunità ebraica. Il 29enne, incensurato e dipendente in un centro estetico della Capitale, avrebbe spedito i pacchi utilizzando come nominativo del mittente lo pseudonimo Giovanni Preziosi, lo stesso nome di un ministro di epoca fascista,fanatico antisemita che durante la Repubblica sociale italiana ricoprì il ruolo di «Ispettore generale per la demografia e la razza».

Durante le perquisizioni nell’ abitazione dell’indagato è stato trovato un testo del ’41 dello stesso Preziosi dal titolo «Giudaismo, bolscevismo, plutocrazia e massoneria», una scimitarra e alcune magliette del movimento di destra di Forza Nuova. Cinque anni fa aveva anche partecipato ad una manifestazione di Forza Nuova a Roma.

L’uomo è stato torvato grazie a una serie di elementi raccolti dagli investigatori, come la testimonianza del corriere a cui erano stati affidati i tre pacchi affinché fossero inviati e altri accertamenti. Il ragazzo, denunciato per il reato di propaganda e compimento di atti ispirati all’odio e alla discriminazione razziale, si sarebbe procurato le teste di maiale da un venditore ambulante o da un macellaio.

Leggi anche:  Una ragazza cade dalla terrazza del Pincio per 5 metri: a Villa Borghese si è sfiorata la tragedia
Native

Articoli correlati