Antisemitismo: teste di maiale spedite a Roma
Top

Antisemitismo: teste di maiale spedite a Roma

Altri due pacchi indirizzati alla comunità ebraica, mentre sui muri del terzo municipio è comparsa la scritta: Hanna Frank bugiardona, anche con l'h di troppo

Antisemitismo: teste di maiale spedite a Roma
Preroll

Desk3 Modifica articolo

25 Gennaio 2014 - 16.22


ATF

Due pacchi contenenti delle teste di maiale sono state recapitate al museo di piazza Sant’Egidio, dove è in corso una mostra sulla cultura ebraica, e all’ambasciata d’Israele ai Parioli. Un episodio simile era successo anche venerdì scorso, quando il pacco venne inviato alla Sinagoga. Tutti i plichi sono stati recapitati tramite la stessa ditta di spedizioni. Sull’accaduto indaga la Digos.

Non solo i pacchi con le teste di maiale. Sabato mattina svastiche e slogan antisemiti sono comparsi sulle mura dell sede del III Municipio . «Olocausto menzogna» e «Hanna Frank bugiardona» ( con una h di troppo) sono gli slogan di cui dà notizia il presidente della commissione Politiche sociali di piazza Sempione, Yuri Bugli, che definisce i vandali idioti senza paragoni».

Sia i plichi, sia gli slogan precedono di poco la Giornata della Memoria, che si celebra il 27 gennaio. «I vigliacchi autori dello scempio – sottolinea Bugli – attaccano in questo modo tutta la nostra comunità. La vergogna e l’onta che questi personaggi gettano su tutta la città deve portarci a reagire con fermezza condannando l’atto e ricordando ogni giorno gli orrori causati dall’odio razziale nazifascista».

Leggi anche:  Alla Sapienza la polizia carica il corteo pro-Palestina: scontri
Native

Articoli correlati