Il maltempo sferza l'Italia da Nord a Sud
Top

Il maltempo sferza l'Italia da Nord a Sud

Muore un giovane a Bardonecchia, travolto da una valanga mentre sciava. A Genova 19 famiglie sfollate dopo una frana che ha colpito due condomini.

Il maltempo sferza l'Italia da Nord a Sud
Preroll

Desk6 Modifica articolo

26 Dicembre 2013 - 17.00


ATF

La tempesta di Natale ha fatto una vittima. E’ un ragazzo francese di 24 anni, travolto da una valanga mentre sciava sulle piste di Bardonecchia, nel torinese. Il giovane, originario di Annecy, è stato subito soccorso e rianimato dal 118, prima di essere trasportato in elicottero al Cto di Torino. Ma per lui non c’è stato niente da fare, le sue condizioni erano troppo gravi.

A Genova Pontedecimo, invece, una frana di grandi dimensioni è caduta su due condomini. Diciannove famiglie, per un totale di 50 persone, sono state fatte sfollare e hanno trovato ospitalità nelle strutture messe a disposizione dai comuni di Genova e Serra Riccò.

Intanto continua a restare critica la situazione sulla Penisola, colpita da Nord a Sud da vento, neve e forti piogge. Domani le condizioni meteo dovrebbero migliorare, anche se nel weekend è atteso l’arrivo della perturbazione Numero tre di dicembre, che dovrebbe portare un nuovo peggioramento delle condizioni climatiche.

[GotoHome_Torna alla Home]

Leggi anche:  Freddo addio, da lunedì il caldo africano si riaffaccia sull'Italia: il Primo Maggio? Aspettate a organizzare il picnic
Native

Articoli correlati