Ilva, tafferugli a Genova: operaio ferito
Top

Ilva, tafferugli a Genova: operaio ferito

Il presidio sotto la prefettura di Genova in attesa di notizie dall'incontro di Roma. Nervosismo e scontri con la polizia. Un lavoratore ferito alla testa.

Ilva, tafferugli a Genova: operaio ferito
Preroll

Desk Modifica articolo

29 Novembre 2012 - 20.16


ATF

Tafferugli tra polizia e operai dell’Ilva di Genova che fino al tardo pomeriggio hanno attuato un presidio davanti alla prefettura. Notizie provenienti da Roma hanno indotto alcuni operai a cercare di occupare la prefettura masono stati respinti dalla polizia. Un operaio è stato colpito alla testa e ora si trova in ospedale.

Il lavoratore ferito ha 50 anni e si chiama Fulvio C. L’uomo, che ha una ferita lacero-contusa alla testa, è stato trasferito in codice verde all’ospedale Galliera, dove e’ stato suturato.

«Da Roma sono arrivate notizie frammentarie – ha detto uno dei compagni dell’operaio ferito – e Fulvio come tutti noi s’è preso paura. Ha cercato di andare a parlare con qualcuno e ha voluto passare in mezzo al cordone di polizia. I poliziotti hanno reagito e lui si è preso una manganellata in testa».

«Forse la gente non capisce che la paura di perdere il posto di lavoro è tanta – ha detto Bruno Manganaro (Fiom) -. Per domani abbiamo convocato l’assemblea nello stabilimento, poi decideremo, probabilmente usciremo di nuovo».

Leggi anche:  Un'88enne è morta in ospedale dopo esser stata investita dalla propria automobile
Native

Articoli correlati