Fallimento della Fiorentina: confermata condanna per Cecchi Gori
Top

Fallimento della Fiorentina: confermata condanna per Cecchi Gori

La Cassazione: tre anni e quattro mesi all'ex patron del club viola, per bancarotta fraudolenta. Distratti 127 miliardi di lire dalle casse della società.

Fallimento della Fiorentina: confermata condanna per Cecchi Gori
Preroll

redazione Modifica articolo

9 Maggio 2012 - 21.36


ATF

Definitiva la condanna per Vittorio Cecchi Gori. L’ha stabilito la quinta sezione penale della Cassazione, che ha confermato la pena di tre anni e quattro mesi di reclusione per bancarotta, in merito alla vicenda del fallimento della Fiorentina nel 2002. I fatti si riferiscono a quando Cecchi Gori era presidente della squadra viola.

Secondo l’accusa, l’ex patron della Fiorentina aveva distratto dalle disponibilità del club 127 miliardi di lire. Il passaggio di questi soldi dalle casse della società ad altre due società del gruppo, sono all’origine del fallimento del club. La condanna di Vittorio Cecchi Gori è coperta dall’indulto per un periodo di tre anni. Inoltre, i magistrati hanno convalidato la condanna a due anni e 4 mesi per bancarotta nei confronti dell’ex ad della squadra Luciano Luna.

Leggi anche:  Roma - Bayer Leverkusen, alle 21 torna l’Europa League: come vederla in streaming gratis e le probabili formazioni
Native

Articoli correlati