Le memorie milionarie di Amanda Knox
Top

Le memorie milionarie di Amanda Knox

Quattro milioni di dollari: tanto intasca la 24enne per scrivere la sua storia. Contratto negoziato dall'avvocato che si è occupato delle biografie di Bush e Obama.

Le memorie milionarie di Amanda Knox
Preroll

Desk Modifica articolo

17 Febbraio 2012 - 12.16


ATF

Possiamo prepararci all’indimenticabile lettura. Amanda Knox, che dal giorno della sua scarcerazione non ha rilasciato neanche un’intervista, ha firmato il contratto che consegna l’esclusiva delle sue memorie alla casa editrice HerperCollins. Quattro milioni di dollari e via al lavoro, con l’aiuto di un’assistente e degli studi in “creative writing”.

L’annuncio è stato dato dallo studio dell’avvocato Robert Barnett, un nome grosso negli States, visto che ha trattato gli accordi editoriali per conto di personaggi come George Bush, padre del famigerato George W, e Barack Obama.
Nell’occasione si è appreso che Amanda racconterà particolare inediti sulla sua detenzione, su quanto ha passato in carcere, sia con le guardie che con altre detenute, e poi dirà tutta la verità sull’uso dei forti legami della sua famiglia per superare quella che nel comunicato ufficiale viene chiamata la “prova più difficile della sua giovane vita”.

A ventiquattro anni, viene da dire, ci mancherebbe pure che avesse avuto una prova più difficile del finire in galera accusata di omicidio… Ah, c’è anche la speranza che il libro riesca ad arrivare in libreria nella prima metà del prossimo anno.

Leggi anche:  Usa, la rivolta dei campus non è un fuoco di paglia: è la "Primavera studentesca"
Native

Articoli correlati