La "pace" dei Roses, un mauale per divorziare senza farsi male
Top

La "pace" dei Roses, un mauale per divorziare senza farsi male

Niente inutili vendette, mantenere buoni rapporti con i suoceri e parenti, sono solo alcuni dei consigli contenuti nel vademecum per "lasciarsi bene".

La "pace" dei Roses, un mauale per divorziare senza farsi male
Preroll

redazione Modifica articolo

23 Gennaio 2012 - 09.15


ATF

Un vademecum per “divorziare bene”. Lo ha pensato una casa editrice britannica, approfittando del momento. Negli ultimi anni, infatti, una coppia su tre in Gran Bretagna divorzia entro il quindicesimo anno di matrimonio. Nel 2011 le
separazioni sono aumentate del 5 per cento rispetto all’anno precedente. Soltanto in Inghilterra e Galles l’anno scorso i divorzi sono stati 120mila, contro i 28mila di cinquant’anni fa.

Il mercato dei divorzi si allarga e ciò ha convinto la Debrett’s, che dal 1769 pubblica guide sulle buone maniere, a dare alle stampe una guida per chi si separa, una sorta di “galateo del divorzio”.

Autore della “Guida Debrett’s alla separazione civile” è Mishcon de Reya, famoso avvocato divorzista, che difese la principessa Diana nella causa
di separazione dal principe Carlo. Questi alcuni dei consigli agli ex-coniugi: niente inutili vendette (non tagliare a pezzi i vestiti di lui, non gettare dalla finestra le scarpe e le borsette di lei); mantenere buoni rapporti con i suoceri e parenti (non smettere di inviare gli auguri di Natale, può tornare utile in caso di ricerca di compromessi con l’ex); non annoiare amici e parenti parlando sempre e solo del vostro divorzio.

Native

Articoli correlati