Anita Raja su Twitter: sono Elena Ferrante. La casa editrice: è un fake
Top

Anita Raja su Twitter: sono Elena Ferrante. La casa editrice: è un fake

Misteriosi tweet nella notte della traduttrice che fa coming out nella notte, ma la casa editrice rivela: è un profilo falso

Lettrice, immagine dal web
Lettrice, immagine dal web
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Ottobre 2016 - 10.09


ATF

Chi è Elena Ferrante? Un nuovo capitolo verso la scoperta dichi sia la scrittrice italiana al momento più celebre al mondo si è arrichito di una nuova pagina. Online è infatti apparso un account Twitter collegato ad Anita Raja, traduttrice per la casa editrice E/o e indicata da un recente articolo del Sole 24 ore di essere la misteriosa e celebre scrittrice italiana, ha postato nella notte una serie di messaggi, in cui rivelava di essere proprio Elena Ferrante: “Apro questo profilo e presto lo chiuderò. Sarò qui solo per il tempo necessario a spiegare”.

“Lo confermo. Sono Elena Ferrante – ha scritto Anita Raja in una breve serie di post su Facebook -. Ma questo ritengo non cambi nulla nel rapporto dei lettori con i libri della Ferrante. Non parlerò mai di Elena Ferrante, né risponderò a suo nome, né dirò nulla riguardo ai suoi libri. Vi ringrazio. Vorrei solo chiedere, ora che la curiosità che durava da anni è stata esaudita, di lasciarmi vivere (e scrivere) in pace”.

Leggi anche:  Los Angeles: alle radici della cultura pop

Ma questo “coming out” è stato immediatamente smentito dalla casa editrice E/o, che interpellata sull’argomento ha tagliato corto: “Si tratta di un fake”. Sandra Ossola, editrice di e/o che pubblica Elena Ferrante in Italia, ha aggiunto: “E’ evidentemente un falso, Anita in questo momento è in viaggio e non ha aperto alcun account Twitter. Non ha voglia di parlare di questa storia”.

Native

Articoli correlati