"Tv7", questa sera alle 23.10 su Rai 1: il Natale in Ucraina e gli altri reportage della puntata
Top

"Tv7", questa sera alle 23.10 su Rai 1: il Natale in Ucraina e gli altri reportage della puntata

"Tv7", questa sera alle 23.10 su Rai 1, le storie dei profughi che si apprestano a passare le feste in Italia lontano dalla loro terra.

"Tv7", questa sera alle 23.10 su Rai 1: il Natale in Ucraina e gli altri reportage della puntata
Tv7
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Dicembre 2022 - 16.07


ATF

“Tv7”, questa sera alle 23.10 su Rai 1, le storie dei profughi che si apprestano a passare le feste in Italia lontano dalla loro terra. E le parole di Oleksandra Romantsova, Direttrice del Centro per le libertà civili, l’Ong vincitrice del premio Nobel per la pace 2022 che da 15 anni si occupa del rispetto dei diritti in Ucraina. 

Si parlerà poi della frana di Ischia, del dissesto idrogeologico dell’isola e gli allarmi inascoltati. L’allarme povertà con le storie di chi non ce la fa ad arrivare a fine mese e dei volontari che li aiutano. Reportage da Hong Kong: luci e ombre di una città ricca e dinamica dove le proteste per il mancato rispetto dei diritti vengono soffocate dalle autorità. Ci sarà anche un servizio sull’Antartide e gli scienziati della 38° spedizione italiana coordinati da Cnr e Enea. Infine le nuove frontiere dei videogiochi, industria in espansione che vede nascere veri e propri corsi di laurea per formare i professionisti del futuro.

Un’intervista esclusiva dall’esilio a Farah Diba, che è stata imperatrice di Persia e ultima moglie dello scià Reza Pahlavi: la propone lo Speciale di “Chi l’ha visto?” dal titolo “Iran: donna, vita, libertà”, in onda venerdì 9 dicembre alle 23.15 su Rai 3. Lo Speciale racconta le vicende della Repubblica Islamica, dopo la morte di Mahsa Amini, attraverso le proteste di donne, uomini e anche atleti.  “C’è una frase dei miei compatrioti – dice Farah Diba nell’intervista – che mi piace ripetere: ‘Le pallottole e le armi non potranno fermare la tempesta che si è scatenata.’ E io ci credo”.

Leggi anche:  “Stasera c’è Cattelan…su Rai2”, alle 23.10 su Rai 2: ospiti e anticipazioni della puntata di mercoledì 20 marzo
Native

Articoli correlati