L'app dei cospirazionisti di estrema destra tornerà su Apple
Top

L'app dei cospirazionisti di estrema destra tornerà su Apple

Dopo essere stata bandita il 6 gennaio, la piattaforma fascista accettata di nuovo su App Store

Parler
Parler
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Aprile 2021 - 17.58


ATF

In America i social media e il mondo politico di estrema destra hanno avuto un “disgelo” nelle relazioni dopo che molti profili, tra cui quello di Donald Trump, erano stati bloccati dalle maggiori piattaforme social dopo l’assalto a Capitol Hill.
Apple infatti consentirà a Parler di tornare sul suo App Store, dopo che la app usata da estrema destra, conservatori e supporter dell’ex presidente Trump ha assicurato una serie di aggiornamenti sulla moderazione dei contenuti.
La piattaforma di social media era stata rimossa anch’essa a gennaio dopo l’insurrezione al Campidoglio, quando molti dei cospirazionisti hanno scambiato informazioni e foto sull’assalto.
Apple ha dichiarato in una lettera inviata ai senatori repubblicani dei sottocomitati antitrust della Camera e del Senato, che il suo team di revisione ha valutato le modifiche proposte da Parler sufficienti per tornare nell’app store.
“Apple prevede che l’app aggiornata diventerà immediatamente disponibile non appena Parler la rilascerà”, ha detto il direttore senior di Apple, Timothy Powderly, nella lettera.
Il deputato Ken Buck, del sottocomitato antitrust della Camera, ha twittato che l’approvazione di Apple per il ritorno dell’app Parler è una “grande vittoria per la libertà di parola”.

Leggi anche:  Whatsapp e Threads rimossi dalla Apple in Cina
Native

Articoli correlati