Apple e Google rimuovono Parler dagli Store: era la app di trumpiani e nazisti
Top

Apple e Google rimuovono Parler dagli Store: era la app di trumpiani e nazisti

La decisione è legata al fatto che Parler non ha preso le misure necessarie affrontare i discorsi di odio e violenza.

La app Parler usata soprattutto dall'estrema destra
La app Parler usata soprattutto dall'estrema destra
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Gennaio 2021 - 10.17


ATF

Dopo Google anche Apple rimuove Parler, il Twitter della destra, dal suo App Store. La decisione è legata al fatto che Parler non ha preso le misure necessarie affrontare i discorsi di odio e violenza. “Abbiamo sostenuto che i diversi punti di vista dovessero essere rappresentati sull’App Store, ma non c’è spazio sulla nostra piattaforma per violenza e illegalità”. “Parler non ha preso le misure adeguate per affrontare il proliferare di queste minacce”.
“Parler non ha preso le misure adeguate per affrontare il proliferare di queste minacce sulla sicurezza della gente”., recita una nota ufficiale di Apple. 
 Scacciato da Facebook e censurato d Twitter, Donald Trump si era rifugiato su Parler, aveva riferito l’anchor “amico” della Fox, Sean Hannity. “Ho visto che il presidente ha un account. Almeno c’è un posto per lui. Ed è un bene perché altrove lo stanno censurando”, aveva detto Hannity, riferendosi all’alternativa senza censure a Twitter su cui si sono spostati molti seguaci del presidente uscente e la stessa figlia Ivanka.

Leggi anche:  Google licenzia 28 dipendenti che avevano protestato contro il contratto cloud con il governo israeliano
Native

Articoli correlati