Rai e la paura del diverso: censurata una scena di sesso gay
Top

Rai e la paura del diverso: censurata una scena di sesso gay

Tagliata la scena di sesso tra due uomini de Le regole del delitto perfetto. E sul web si scatena l'hashtag #RaiOmofoba

Un bacio gay ne Le regole del delitto perfetto
Un bacio gay ne Le regole del delitto perfetto
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Luglio 2016 - 17.24


ATF

Ieri sera su Rai due è andato in onda il telefilm How To Get Away With Murder, in italiano Le regole del delitto perfetto. Dopo il passaggio sulle pay tv, la serie tv è approdata in chiaro su Rai Due e si è subito fatta notare per la scelta omofoba della Rai di censurare tutte le scene gay. La scena incriminata è quella in cui due protagonisti Connor e Oliver fanno sesso. A quanto pare, la scena è stata giudicata troppo hot da Viale Mazzini ed è stata cancellata.

 

 

Gli spettatori che, ieri sera, hanno  visto la puntata su Rai due hanno subito notato la censura si sono subito mossi sui social, specialmente Twitter, per denunciare la Rai, in quello che è stato definito come un atto omofobo di censura. In molti infatti si sono lamentati perché se fosse stata una scena di sesso eterosessuale, nessuno ai piani alti della Rai avrebbe sicuramente fatto questioni e tutto sarebbe stato trasmesso in chiaro.

Leggi anche:  Scurati, l'ad Rai Sergio lancia accuse generiche e dice che vogliono distruggere la Rai: faccia nomi e cognomi

Grazie alle tante segnalazioni e l’hashtag  #LoveIsLove, le critiche della Rai italiane sono arrivate anche a Jack Falahee, che interpreta Connor, che si è indignato per l’atto censorio. Il protagonista della serie tv ha anche detto che la scelta di Viale Mazzini “è folle”.

 

 

 

Native

Articoli correlati