Covid-19, Fauci: "In arrivo una variante sospetta, è difficile eliminare il virus"
Top

Covid-19, Fauci: "In arrivo una variante sospetta, è difficile eliminare il virus"

"Non siamo dove dobbiamo essere se vogliamo parlare di convivenza con il virus che provoca il Covid perché sappiamo che non lo elimineremo", ha detto Fauci.

Covid-19, Fauci: "In arrivo una variante sospetta, è difficile eliminare il virus"
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Settembre 2022 - 15.58


ATF

Il Covid è stato definitivamente battuto? Non ancora, almeno questa è la poco ottimistica previsione di Anthony Fauci. Il consigliere medico capo di Joe Biden frena così gli entusiasmi del presidente Usa. E’ “improbabile” che gli Stati Uniti riusciranno a eradicare Covid-19 e, anzi, una nuova variante “sospetta”, Ba2.75.2, è all’orizzonte.

“Non siamo dove dobbiamo essere se vogliamo parlare di convivenza con il virus perché sappiamo che non lo elimineremo”, ha detto Fauci. “La domanda che ci poniamo: ‘Riusciremo a eliminarlo dal nostro Paese o dalla maggior parte del mondo?’ E la risposta è improbabile, perché è altamente trasmissibile e anche l’immunità indotta dal vaccino o dall’infezione è transitoria”.

Joe Biden ha assicurato ieri che la pandemia di coronavirus “è finita”, pur riconoscendo che anche oggi gli Stati Uniti “hanno ancora un problema” con il Covid-19. “La pandemia è finita. Se guardi, nessuno indossa le mascherine. Tutti sembrano essere in ottima forma. Ed è per questo che penso che la situazione sia cambiata”, ha detto il presidente degli Stati Uniti durante un’intervista alla Cbs.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

“L’impatto della pandemia sulla mente del popolo americano è profondo: ha cambiato tutto, gli atteggiamenti delle persone nei confronti di se stesse, delle loro famiglie, dello Stato e della comunità”, ha dichiarato Biden sottolineando che i bassi indici di sostegno al suo governo potrebbero essere in parte legati all’impatto che il coronavirus ha avuto sulle menti degli americani.

Il presidente Usa ha comunque apprezzato la gestione dell’epidemia portata avanti dalla sua Amministrazione. “Abbiamo perso un milione di persone a causa del Covid-19 – ha affermato – Quando sono entrato in carica, solo due milioni di persone erano state vaccinate. Ora sono 220 milioni”.

Native

Articoli correlati