Figliuolo: "Siamo al plateau dell'ondata di Omicron, è iniziata la discesa"
Top

Figliuolo: "Siamo al plateau dell'ondata di Omicron, è iniziata la discesa"

Il commissario straordinario all'emergenza Covid: "Speriamo che questo sia il trend consolidato. Negli ultimi due giorni anche in Lombardia il numero degli ingressi in ospedale è inferiore al numero dei dimessi. Questo fa ben sperare"

Figliuolo: "Siamo al plateau dell'ondata di Omicron, è iniziata la discesa"
Il generale Francesco Paolo Figliuolo
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2022 - 15.52


ATF

La quarta ondata Covid, guidata dalla variante Omicron, sembra essere giunta al picco massimo di contagi: il generale Figliulo è certo che l’Italia si sta dirigendo finalmente verso la discesa e quindi al capolinea di questa nuova ondata del virus.

“Ci sono buone notizie: sembra che siamo arrivati al plateau della curva per ciò che riguarda l’Omicron e si sta andando in discesa”.

Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid, a margine della sua visita al centro vaccinale del Portello a Milano, parlando dell’andamento dell’epidemia.

“Speriamo che questo sia il trend consolidato. Negli ultimi due giorni anche in Lombardia il numero degli ingressi in ospedale è inferiore al numero dei dimessi. Questo fa ben sperare”, ha concluso.

L’andamento dell’epidemia da Covid che forse è arrivata al suo plateau “è molto legato al buon andamento delle vaccinazioni. L’Italia sta facendo molto bene”. Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid, a margine della sua visita al centro vaccinale del Portello a Milano, parlando dell’andamento dell’epidemia.

“La campagna sta andando avanti secondo i ritmi che ci eravamo prefigurati. In questo momento abbiamo superato l’87% di persone totalmente vaccinate e siamo a 30 milioni e 300mila booster su una possibile platea adesso di 39 milioni e mezzo – ha concluso -. Quindi questo ha fatto sì che ci sia stata una buona barriera contro la variante Omicron”. Infine Figliuolo ha parlato della Lombardia “che in questo rappresenta una bella fetta, di oltre 9 milioni di abitanti, e sta facendo egregiamente la sua parte, sia sui cicli primari, sia sui booster, sia sui bambini”.

Native

Articoli correlati