Gassman e il premio Nobel Parisi sono testimonial del nuovo spot per i vaccini Pandemia
Top

Gassman e il premio Nobel Parisi sono testimonial del nuovo spot per i vaccini Pandemia

L'attore e il grande fisico hanno dato il loro volto per la battaglia. Con loro la campionessa di tuffi Tania Cagnotto

Gassman e il premio Nobel Parisi sono testimonial del nuovo spot per i vaccini Pandemia
Campagna di vaccinazione anti-Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Dicembre 2021 - 20.05


ATF

Tutte le personalità di spicco del Paese che si sono distinte per diversi meriti e riconoscimenti si sono unite per uno spot che inviti tutti gli italiani a vaccinarsi, con un invito particolare a tutti quei genitori indecisi che non sanno se far vaccinare i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

“Quasi il 90% degli italiani, compreso me, ha fatto il vaccino. Per il bene di tutti”. Esordisce così l’attore Alessandro Gassman nel nuovo spot lanciato da ministero della Salute e Presidenza del Consiglio dei ministri per sensibilizzare gli italiani sulla necessità e sull’importanza della vaccinazione contro il Covid-19.

“La scienza è in grado di combattere questo virus”, continua il Premio Nobel per la Fisica, Giorgio Parisi. E “ora possiamo vaccinare anche i bambini dai 5 agli 11 anni”, sottolinea la presidente della Società italiana di pediatria (Sip), Annamaria Staiano.

“Vacciniamoci e per chi lo ha già fatto non dimentichiamo la dose di richiamo”, esorta Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità. “Circolano troppe fake news, informiamoci da fonti qualificate”, ricorda la campionessa mondiale di tuffi, Tania Cagnotto.

“Grazie alla scienza abbiamo vaccini sicuri ed efficaci, adesso tocca a noi”, evidenzia ancora Parisi. “Perché senza la salute non si lavora”, sollecita infine l’imprenditrice Marisa mentre alza la saracinesca del suo negozio.

Sei voci a sostegno della campagna vaccinale, in età pediatrica e adulta, unite all’insegna di un unico slogan: “Il vaccino è fondamentale per proteggere te e coloro che ami”.

Lo spot rientra nella campagna di comunicazione ‘Riprendiamoci il gusto del futuro’ prodotta dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria e diffusa sia su media tradizionali che social.

Native

Articoli correlati