L'attrice Mirren elogia Zalone: "Felice per il grande successo di 'La Vacinada'"
Top

L'attrice Mirren elogia Zalone: "Felice per il grande successo di 'La Vacinada'"

L'attrice premio Oscar ringrazia Zalone per averla scelta: "E' stato un onore lavorare con lui"

Checco Zalone e Helen Mirren nel video "La vacinada"
Checco Zalone e Helen Mirren nel video "La vacinada"
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Maggio 2021 - 10.15


ATF

Il videoclip ideato da Checco Zalone, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Helen Mirren, ha avuto milioni di visualizzazioni sul web in poche ore.
“La Vacinada” tra il serio e il faceto e con lo stile inconfondibile del comico pugliese vuole essere uno strumento, diverso ma non meno efficace, per la campagna vaccinale contro il Covid.
“Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega, Checco Zalone, mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l’assunzione del vaccino. Lavorare con un uomo di tale eleganza e genialità è davvero un onore e sono molto felice che ci sia stata una risposta così forte al nostro lavoro insieme”. Lo ha dichiarato l’attrice premio Oscar Helen Mirren.
Il video è ambientato in Salento. Zalone veste i panni del turista Francisco Oscar Zalon, Helen Mirren è una contadina appena vaccinata che lo strega mostrando il punto di iniezione sul braccio. “A mi me gusta bailare contigo, o vacinada, con l’anticuerpo dell’Astrazeneca”, dice la canzone interpretata dallo stesso comico.
Il filmato è stato girato la scorsa settimana nel territorio salentino, dove l’attrice britannica possiede una masseria. Il Corriere della Sera racconta che Luca Medici aveva già conosciuto la Mirren grazie a comuni frequentazioni, poi:
“A facilitare il tutto è stato il procuratore in Italia dell’attrice. Scelte location e costumi, lei è stata volentieri al gioco. In totale sintonia con il comico all’idea di fare qualcosa, insieme, di divertente e utile”.

Native

Articoli correlati