Il sindaco di San Bassano organizza un bus per portare gli anziani a vaccinarsi a Cremona
Top

Il sindaco di San Bassano organizza un bus per portare gli anziani a vaccinarsi a Cremona

Con un gesto molto pragmatico il sindaco del paese ha ovviato il problema delle prenotazioni che da 2 giorni coinvolge l'Asst di Cremona "c'erano fiale ma non pazienti, così ho risolto"

Giuseppe Papa, sindaco di San Bassano (Cremona)
Giuseppe Papa, sindaco di San Bassano (Cremona)
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2021 - 13.05


ATF

La bufera scatenatasi sull’ Asst di Cremona, ma che oramai ha coinvolto l’intera giunta di Regione Lombardia sul caso del sistema delle prenotazioni per i vaccini che è in tilt da ormai due giorni, non si placa.
Le fiale nell’hub vaccinale della Fiera di Cremona ci sono, così come è disposto tutto il personale sanitario, ma le persone non vengono chiamate in tempo.
Il sindaco di San Bassano però ha aggirato l’ostacolo ed ha permesso agli anziani del suo paese di vaccinarsi lo stesso.
Il sindaco Giuseppe Papa ha visionato l’elenco dei concittadini ultraottantenni, è andato a prenderli a casa col pullman e li ha portati a vaccinarsi.
Ha dichiarato: “Io non sto a far polemiche, se c’è un problema lo si affronta. Se il sistema ha una falla dobbiamo dare tutti una mano”.
E prosegue:“Da quel che ho capito il sistema informatico di Regione Lombardia non chiama le persone che hanno dato il numero fisso di casa invece che quello di cellulare” […] “Quindi c’erano le fiale Pfizer aperte e mancavano gli anziani”.
Così, una volta visionato l’elenco degli over 80 della sua cittadina, Papa è andato a prendere gli anziani a casa portandoli al centro preposto alla vaccinazione.
“Ne ho portati 20 ieri e 30 oggi, oltre a una quindicina di maestre”.
A chi gli ricorda “c’è qualcuno che ha sbagliato, però, a Palazzo Lombardia”, il sindaco replica:
“Hanno commesso degli errori, fa niente, rimediamo. Se ci dessero un centro vaccinale da gestire qui a Bassano, chiuderemmo davvero entro giugno le vaccinazioni”.

Native

Articoli correlati