Salvini mostra Pinocchio e chiede: "Chi vi ricorda?", ma vince lui
Top

Salvini mostra Pinocchio e chiede: "Chi vi ricorda?", ma vince lui

Su twitter Salvini sperava di fare un po' di becero populismo e che tutti gli rispondessero 'Conte'. Ma è un periodo che i 'bravi bambini' italiani non seguono più i suoi ordini

Salvini Pinocchio
Salvini Pinocchio
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2019 - 15.37


ATF

C’era una volta un padano…
La favola di Pinocchio in versione Salvini inizierebbe così. E racconterebbe che questo padano, sbozzato sull’immagine di Alberto da Giussano e benedetto dalle acque del Po, era un padano piuttosto monello: faceva dei cori contro i meridionali, diceva che la Padania non è Italia e premeva per il secessionismo. 
Poi il Padano è diventato grande, ma il suo atteggiamento non è cambiato. Anzi ha iniziato a dire un mucchio di bugie. Per esempio, ha cominciato a negare il suo passato, sperando che tutti si dimenticassero che cosa cantava fino a qualche anno prima. E poi, miracolo, è successo che il Padano è diventato un politico vero, uno che al governo d’Italia c’è andato sul serio. E le bugie si sono moltiplicate. Per esempio promette di togliere le accise, promette che il governo durerà fino alla fine della legislatura, di essere fedele al premier Conte. 
La storia come è andata a finire ce la ricordiamo tutti. E possiamo concordare che, a differenza di Pinocchio, che da bugiardo è diventato un bambino buono, il nostro padano è sarebbe ancora un burattino con il naso lungo. Ed è quello che gli stanno ricordando gli utenti di twitter: 
Salvini ha infatti postato una statuetta di Pinocchio, scrivendo un ammiccante ‘chi vi ricorda?’, sperando che tutti rispondessero ‘Conte’, da bravi bambini. E invece no. Anzi, per dirla come Collodi: “No ragazzi, avete sbagliato. C’era un volta un padano…” 

Leggi anche:  Conte lancia un'altra frecciata ad Elly Schlein: "Il Pd si rilassi, se li supereremo alle Europee non lo farò pesare..."
Native

Articoli correlati