Singapore, una piscina da brivido sospesa nel vuoto
Top

Singapore, una piscina da brivido sospesa nel vuoto

Acque placide tra grattacieli. A Singapore, al Marina Bay Sands, nella piscina più alta del mondo

Singapore,  una piscina da brivido sospesa nel vuoto
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Aprile 2015 - 09.00


ATF

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Le chiamano Infinity Pool perché sembrano perdersi all’orizzonte, ma in qualche caso più che verso il mare puntano al cielo. E il brivido è garantito.

Non tutti, per esempio, avrebbero il coraggio di sguazzare nella piscina, famosissima, del [url”Marina Bay Sands di Singapore”]http://www.marinabaysands.com/index.html[/url]. Tra grattacieli e uno skyline impressionante, l’attrazione si trova su di una piattaforma a forma di nave, del tutto sospesa.

Una emozione assicurata che sembra non preoccupare più di tanto, i diversi clienti dell’hotel casinò che non perdono occasione di provarla. Circondata da tre enormi palazzi è una vera attrazione che ha assunto ormai fama mondiale.

Un complesso architettonico unico nel suo genere che è detto pure SkyPark, anche perché dotato di altre caratteristiche, non meno spettacolari, ma annebbiate dalla piscina “a sfioro” tra le nuvole. Ci sono, quindi, dei giardini pensili, delle piscine idromassaggio, dei centri benessere e dei ristoranti.

Nella vasca d’acqua più alta del mondo, si può nuotare in tutto per 150 metri o godersi il panorama da una posizione unica, direttamente dall’ultimo piano della struttura. La sensazione è che prosegua verso il vuoto: per qualcuno una alternativa adrenalinica, per altri una realtà leggermente angosciante.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

Native

Articoli correlati