Strage a Sidney: un uomo uccide a coltellate 5 persone e poi viene colpito a morte dalla polizia
Top

Strage a Sidney: un uomo uccide a coltellate 5 persone e poi viene colpito a morte dalla polizia

Cinque persone sono state uccise in un attacco con arma bianca presso il centro commerciale Westfield Shopping Centre di Bondi Junction, a Sydney. Non è terrorismo

Strage a Sidney: un uomo uccide a coltellate 5 persone e poi viene colpito a morte dalla polizia
Attentato a Sidney
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2024 - 14.37


ATF

La polizia locale ha riportato che cinque persone sono state uccise in un attacco con arma bianca presso il centro commerciale Westfield Shopping Centre di Bondi Junction, a Sydney. Gli agenti hanno risposto sparando all’aggressore, che è stato ucciso. Testimoni hanno segnalato altri feriti, tra cui un bambino di nove mesi, già trasportato in ospedale.

Secondo le prime informazioni, almeno sei persone sono state colpite a morte. Decine di veicoli della polizia e numerose ambulanze hanno raggiunto il centro commerciale Westfield per prestare i primi soccorsi, mentre le persone hanno tentato la fuga in preda al panico.

Australia, Albanese: “Eventi devastanti a Sydney, vicino a vittime

“Il primo ministro d’Australia, Anthony Albanese, ha espresso le sue condoglianze alle vittime dell’attacco con coltello al centro commerciale di Sydney. “Sono stato informato sugli eventi devastanti di Bondi Junction. Tragicamente, sono state segnalate numerose vittime e i primi pensieri di tutti gli australiani sono rivolti alle persone colpite e ai loro cari”, ha scritto il primo ministro australiano su X. “I nostri cuori sono rivolti ai feriti e offriamo i nostri ringraziamenti a coloro che si prendono cura di loro, nonché alla nostra coraggiosa polizia e ai primi soccorritori”, ha aggiunto.

Anche la premier ad interim del New South Wales, Penny Sharp, informata dell’incidente al centro commerciale di Sydney, si è detta “scioccata dalle notizie di numerose vittime” in un attacco con coltello al Westfield di Bondi Junction. “I miei pensieri e quelli del governo del NSW in questo momento vanno alle vittime, alle loro famiglie e ai primi soccorritori, cosi’ come a coloro che potrebbero essere stati testimoni di questi eventi orribili”, ha commentato, secondo quanto riporta il Sydney Herald.

Non è terrorismo

L’uomo che ha colpito a morte con un coltello 6 persone nel centro commerciale di Westfield a Sydney è un 40enne noto alle forze dell’ordine. Lo ha riferito il commissario di polizia, Karen Webb. «Se è la persona che crediamo, allora non abbiamo paura che quella persona abbia un’ideologia. In altre parole, non si tratta di terrorismo», ha affermato. 

La commissaria di polizia Webb ha riferito che le forze dell’ordine ritengono di sapere chi sia l’aggressore, ma che stanno aspettando di identificarlo formalmente. «Riteniamo che si tratti di un uomo di 40 anni. Tuttavia, stiamo aspettando di identificarlo formalmente e non possiamo ancora parlare della sua identità», ha affermato. L’uomo sarebbe stato noto alle forze dell’ordine e non si pensa sia stato spinto all’aggressione da motivazioni ideologiche.

Native

Articoli correlati