Guerini: "Ecco perché bisogna continuare a sostenere l'Ucraina"
Top

Guerini: "Ecco perché bisogna continuare a sostenere l'Ucraina"

L'ha dichiarato il deputato del Pd e presidente del Copasir Lorenzo Guerini.

Guerini: "Ecco perché bisogna continuare a sostenere l'Ucraina"
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Agosto 2023 - 09.13


ATF

«Io penso che bisogna continuare a sostenere l’Ucraina. Io credo che l’Europa sia dove deve stare. Cioè dalla parte dell’Ucraina. Putin pensava che attraverso la partita energetica potesse controllare, potesse determinare una mancata reazione dell’Europa, una divisione dell’Europa: divisione che non v’è stata. Le sanzioni che abbiamo assunto sono sanzioni che hanno avuto e che stanno avendo effetto, stanno avendo effetti pesanti».

L’ha dichiarato il deputato del Pd e presidente del Copasir Lorenzo Guerini.

«Oggi la presa della propaganda russa, in Italia è molto meno forte. È molto meno forte – ha aggiunto -. Primo perchè le fake news sono state smascherate come fake news. Secondo perchè i soggetti che le propalavano sono stati identificati come soggetti non credibili. Terzo perchè anche alcuni prodotti della televisione iniziano a essere visti per come devono essere visti. Noi non possiamo – ha concluso convinto – che stare dalla parte del sostegno dell’Ucraina. Oggi noi non possiamo che rimanere fortemente impegnati al sostegno dell’Ucraina”

Leggi anche:  Renzi avverte il Pd sulle 'trame' del M5s: "L'unico obiettivo di Conte è distruggervi, avete la sindrome di Stoccolma"
Native

Articoli correlati