L'Ucraina: "Riconquistati 20 chilometri quadrati intorno a Bakhmut"
Top

L'Ucraina: "Riconquistati 20 chilometri quadrati intorno a Bakhmut"

ientale di Bakhmut negli ultimi giorni. Lo ha detto il vice ministro della Difesa ucraino Hanna Maliar.

L'Ucraina: "Riconquistati 20 chilometri quadrati intorno a Bakhmut"
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2023 - 16.38


ATF

L’Ucraina afferma di aver riconquistato 20 chilometri di terra intorno a Bakhmut. Le forze ucraine hanno ripreso circa 20 chilometri quadrati di territorio dalle forze russe intorno alla città orientale di Bakhmut negli ultimi giorni. Lo ha detto il vice ministro della Difesa ucraino Hanna Maliar.

La vice ministra ha scritto che le forze russe erano avanzate “in qualche modo” nella stessa città di Bakhmut ma che i pesanti combattimenti continuavano.

Ha detto Hanna Maliar: “Il nemico sta avanzando di poco ‘nella stessa Bakhmut, distruggendo completamente la città con l’artiglieria. Inoltre, il nemico sta addestrando unità di paracadutisti professionisti.

“Le battaglie pesanti continuano con risultati diversi. Nella situazione attuale, le nostre truppe stanno facendo del loro meglio e anche di più. Il fatto che la difesa di Bakhmut duri così tanti mesi e ci siano progressi in alcune aree è la forza dei nostri combattenti e l’alto livello di professionalità del comando della difesa”

“Il nemico ha un vantaggio nel numero di persone e armi. Allo stesso tempo, grazie alle azioni dei nostri militari, dalla scorsa estate non è stato in grado di attuare i suoi piani nella direzione di Bakhmut”, ha concluso la vice-ministra della Difesa.

Native

Articoli correlati