Kadyrov e Prigozhin: incontro tra guerrafondai e un avvertimento a Mosca
Top

Kadyrov e Prigozhin: incontro tra guerrafondai e un avvertimento a Mosca

Il leader ceceno Ramzan Kadyrov e il padrone del gruppo Wagner Yevgeny Prigozhin si sono incontrati e hanno lanciato un messaggio a Mosca

Kadyrov e Prigozhin: incontro tra guerrafondai e un avvertimento a Mosca
Kadirov e Prigozhin
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Aprile 2023 - 21.47


ATF

Ramzan Kadyrov e Yevgeny Prigozhin, ossia l’incontro tra due guerrafondai responsabili di tanti lutti in Ucraina. Il primo soprattutto a Mariupol e non solo, il secondo con i mercenari della Wagner che ha partecipato al fallito tentativo di occupazione di Kiev e poi si è concentrato soprattutto nel Donbass.

Tutti e due favorevoli ad una linea dura, come se i crimini di guerra russi non fossero abbastanza. I due si sono incontrati e hanno voluto pubblicizzare il loro incontro, soprattutto come segnale da lanciare all’esterno e in particolare al Cremlino, visto che i due hanno in più occasione protestato contro i capi militari dell’esercito russo per il modo con il quale hanno portato avanti l’aggressione all’Ucraina.

Ha detto Kadirov: “Abbiamo incontrato il mio caro fratello Yevgeny Prigozhin. Abbiamo discusso di questioni internazionali molto calde. Con Evgeny Viktorovich abbiamo sempre qualcosa di cui parlare, abbiamo molti interessi simili e spesso svolgiamo compiti comuni di cui non possiamo parlare al telefono. No, non ho intenzione di rivelare i dettagli. I risultati li scoprirete presto da soli. E sì, abbiamo discusso l’agenda più urgente”.

Ha poi continuato: “E i nostri volti sono così felici, perché una piccola parte della conversazione è stata dedicata alle sanzioni occidentali contro entrambi. Abbiamo riso a lungo di questa assurdità”

Native

Articoli correlati