Bakhmut: i filo-russi sostengono che unità ucraina cercano di ritirarsi
Top

Bakhmut: i filo-russi sostengono che unità ucraina cercano di ritirarsi

Intanto il fondatore del famigerato gruppo di mercenari russi Wagner, Evgenij Prigozhin, ha affermato che il villaggio di Zaliznyanskoye vicino a Bakhmut era stato preso, dai suoi distaccamenti d'assalto

Bakhmut: i filo-russi sostengono che unità ucraina cercano di ritirarsi
Ucraina, la battaglia di Bakhmut
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2023 - 12.12


ATF

La battaglia continua e al momento i russi stanno prevalendo. Unità ucraina sparse stanno tentando di ritirarsi da Bakhmut. Lo ha affermato il consigliere del capo dell’autoproclamata Repubblica di Donetsk, Jan Gagin, al canale televisivo Rossiya 24, come riporta Ria Novosti.

 «Periodicamente, alcune unità sparse dell’esercito ucraino cercano di ritirarsi da Bakhmut. Poiché le strade sono controllate, cercano di ritirarsi per strade di campagna o campi, attraverso aree boschive», ha detto Gagin. 

A causa del disgelo primaverile, i mezzi non sempre riescono a passare attraverso il fango e l’esercito ucraino deve ritirarsi a piedi, ha aggiunto Gagi, per questo subiscono gravi perdite e le loro attrezzature diventano un bersaglio facile.

Il gruppo Wagner avanza

Il fondatore del famigerato gruppo di mercenari russi Wagner, Evgenij Prigozhin, ha affermato che il villaggio di Zaliznyanskoye vicino a Bakhmut era stato preso, dai suoi distaccamenti d’assalto. “I distaccamenti d’assalto stanno espandendo l’accerchiamento di Bakhmut” ha scritto sui social il suo servizio stampa. Zaliznyanskoye si trova non lontano dall’autostrada che collega questa città con Sloviansk.

Native

Articoli correlati