I mercenari russi della Wagner sono tornati a Bakhmut
Top

I mercenari russi della Wagner sono tornati a Bakhmut

 I mercenari russi del gruppo Wagner sono di nuovo a Bakhmut, città dell'Ucraina orientale che hanno conquistato dopo feroci attacchi durati mesi lo scorso inverno.

I mercenari russi della Wagner sono tornati a Bakhmut
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Settembre 2023 - 12.35


ATF

Non c’è più Prigozhin ma molti combattenti sì.  I mercenari russi del gruppo Wagner sono di nuovo a Bakhmut, città dell’Ucraina orientale che hanno conquistato dopo feroci attacchi durati mesi lo scorso inverno.

Lo riferisce la Cnn che ha raccolto le informazioni da piloti di droni ucraini che stanno combattendo intorno alla città-simbolo della guerra: «Sì, anche Wagner è qui (a Bakhmut), sono tornati, hanno cambiato rapidamente i loro comandanti e sono tornati qui». I militari ucraini hanno dichiarato all’emittente Usa che la presenza della milizia, fondata da Yevgeny Prigozhin, serve in parte a compensare la carenza di soldati russi”.

Le conferme di Kiev

 Il capo del servizio stampa del Gruppo orientale delle Forze armate ucraine Ilya Yevlash ha confermato in un commento a Rbc-Ucraina che i combattenti della milizia Wagner sono tornati nell’Est del Paese occupato dai russi.

«Sul territorio del Gruppo delle Forze orientali sono presenti combattenti della milizia Wagner. Stiamo parlando di circa 500 persone, parte della formazione di circa 8mila mercenari che si trovavano nei campi in Bielorussia, e che ora negoziano contratti con il ministero della Difesa russo», dopo la fallita insurrezione di Yevgeny Prigozhin il 24 giugno scorso.

Native

Articoli correlati