La Transnistria accusa gli 007 Kiev di aver pianificato un attentato contro il loro leader
Top

La Transnistria accusa gli 007 Kiev di aver pianificato un attentato contro il loro leader

I servizi di sicurezza nella regione separatista della Transnistria in Moldavia hanno denunciato di aver sventato un attentato al leader del paese non riconosciuto a livello internazionale Vadim Krasnoselsky. Accusano gli 007 di Kiev

La Transnistria accusa gli 007 Kiev di aver pianificato un attentato contro il loro leader
Il leader dell'autoproclamata repubblica della Transnistria Vadim Krasnoselsky
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Marzo 2023 - 12.18


ATF

Ancora una volta tensioni nella Transnistria dove c’è un territorio filo-russo oggetto degli appetiti di Mosca che ha il sogno di annettere il sud dell’Ucraina e arrivare fino alla Transnistria, che potrebbe essere una futura provincia russa, almeno nei piani di Putin.

L’agenzia di stampa statale russa Tass ha detto che i servizi di sicurezza nella regione separatista della Transnistria in Moldavia hanno denunciato di aver sventato un attentato al leader del paese non riconosciuto a livello internazionale Vadim Krasnoselsky.

I tentativi di assassinio di un certo numero di funzionari della Transnistria – hanno detto le autorità locali – sono stati preparati su istruzioni del servizio di sicurezza ucraino (SBU), ha riferito il ministero della sicurezza dello stato della repubblica. I sospetti di preparare un attentato al leader della Transnistria sono stati arrestati e stanno confessando.

L’imminente attentato al leader della Transnistria è qualificato come preparazione per un attacco terroristico.

Il procuratore della Transnistria ha affermato che la SBU stava preparando un attacco terroristico utilizzando un’autobomba nel centro di Tiraspol.

Le affermazioni non sono state verificate in modo indipendente. La Transnistria, che ha tentato di staccarsi dalla Moldavia all’inizio degli anni ’90, confina con l’Ucraina occidentale e ha truppe russe di stanza nella striscia di terra separatista che vuole essere annessa alla Russia.

Native

Articoli correlati