I russi bombardano Zaporizhzhia: colpito un palazzo, morti 3 civili
Top

I russi bombardano Zaporizhzhia: colpito un palazzo, morti 3 civili

E' di tre morti il bilancio dell'attacco missilistico russo contro un edificio di appartamenti nella città ucraina di Zaporizhzhia. La polizia ha inoltre confermato che almeno altre quattro persone sono rimaste ferite nell'attacco.

I russi bombardano Zaporizhzhia: colpito un palazzo, morti 3 civili
Ucraina, raid russo su Zaporizhzhia
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Marzo 2023 - 10.00


ATF

La Russia colpisce ancora obiettivi civili e non si ferma in una guerra che dopo un anno è ancora più cruenta.

E’ di tre morti il bilancio dell’attacco missilistico russo contro un edificio di appartamenti nella città ucraina di Zaporizhzhia. La polizia ha inoltre confermato che almeno altre quattro persone sono rimaste ferite nell’attacco. Le squadre dei servizi di emergenza hanno finora tratto in salvo undici persone da una parte dell’edificio di cinque piani, crollato dopo l’attacco, e continuano a scavare tra le macerie. Tra i sopravvissuti una donna incinta, ha confermato il servizio di emergenza statale ucraino in un post su Facebook.

La denuncia di Zelensky

Il raid russo su Zaporizhzhia è un’azione di uno «Stato terrorista» che vuole far regnare il «terrore». Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, commentando su Telegram l’attacco russo che ha ucciso almeno tre persone.

«Lo Stato terrorista vuole che ogni giorno sia un giorno di terrore per il nostro popolo – ha scandito Zelensky – Ma il diavolo non regnerà nella nostra terra. Scacceremo tutti gli occupanti e saranno senza dubbio giudicati per le loro azioni». Il presidente ucraino ha confermato che nel raid russo sono stati distrutti tre piani di un palazzo e che le operazioni di soccorso vanno avanti.

Leggi anche:  L'appello: Kharkiv rischia di diventare una 'seconda Aleppo' se all'Ucraina non arriveranno nuovi aiuti
Native

Articoli correlati