L'oligarca esalta il gruppo Wagner: "La nostra disciplina è feroce"
Top

L'oligarca esalta il gruppo Wagner: "La nostra disciplina è feroce"

Yevgeny Prigozhin, ha parlato dei motivi per cui i suoi combattenti sono riusciti a catturare la cittadina di Soledar, nell'est dell'Ucraina, annuncio però ancora smentito da Kiev.

L'oligarca esalta il gruppo Wagner: "La nostra disciplina è feroce"
Yevgeny Prigozhin (secondo a destra) padrone del gruppo Wagner
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Gennaio 2023 - 12.00


ATF

Nazisti in gran parte con il compito di ‘denazificare’ l’Ucraina «Indipendenti» e soggetti a «disciplina feroce». Il leader del gruppo paramilitare Wagner ha elogiato l’efficacia delle sue truppe in Ucraina, spesso in rivalità con quelle dell’esercito regolare russo.

In un video pubblicato sabato sera dal suo servizio stampa, Yevgeny Prigozhin, ha parlato dei motivi per cui i suoi combattenti sono riusciti a catturare la cittadina di Soledar, nell’est dell’Ucraina, annuncio però ancora smentito da Kiev.

Prigozhin ha affermato che i suoi uomini sono molto esperti e «realizzano tutti i loro obiettivi in modo indipendente» poiché dispongono di aerei, pezzi di artiglieria e veicoli corazzati propri. «La cosa più importante è il sistema di comando, che è stato perfettamente perfezionato. Il gruppo Wagner ascolta tutti, ognuno può dire la sua opinione», ha assicurato Prigozhin. Ma «dopo aver preso una decisione, tutte le missioni sono portate a termine e nessuno può tornare indietro. È la disciplina più feroce», ha spiegato.

Native

Articoli correlati