La Bielorussia accusa l'Ucraina di preparare un attacco, replica Kiev: "Falso"
Top

La Bielorussia accusa l'Ucraina di preparare un attacco, replica Kiev: "Falso"

il ministero degli Affari esteri della Bielorussia ha convocato l'ambasciatore dell'Ucraina a causa della presunta preparazione di un attacco al territorio della Bielorussia. L'Ucraina parla di provocazioni di Mosca tramite i servi di Minsk

La Bielorussia accusa l'Ucraina di preparare un attacco, replica Kiev: "Falso"
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2022 - 11.08


ATF

Guerra e guerra di propaganda attraverso i servi di Minsk: il ministero degli Affari esteri della Bielorussia ha convocato l’ambasciatore dell’Ucraina a causa della presunta preparazione di un attacco al territorio della Bielorussia.

 È quanto si legge – come riporta l’agenzia Unian – in una nota del Ministero ucraino degli Affari Esteri. In dettaglio l’ambasciatore dell’Ucraina a Minsk, Ihor Kyzym, è stato invitato al ministero degli Affari esteri della Bielorussia nella serata dell’8 ottobre e gli è stata consegnata una nota diplomatica.

 «La parte bielorussa – sottolinea il Ministero di Kiev – afferma che l’Ucraina starebbe pianificando un attacco al territorio della Bielorussia. Questa informazione non corrisponde alla verità. Respingiamo categoricamente le insinuazioni del regime bielorusso. Non escludiamo che la consegna della nota diplomatica possa rientrare nel piano della Federazione Russa di portare avanti provocazioni».

 «L’Ucraina non ha mai invaso territori stranieri. Aderiamo rigorosamente alle norme e ai principi fondamentali del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite. Le autorità in Bielorussia dovrebbero smettere di soddisfare i capricci del Cremlino e smettere immediatamente di fornire supporto alla Russia nella sua aggressione contro l’Ucraina» ha concluso il ministero degli Affari esteri di Kiev

Native

Articoli correlati