Kiev: "Russi e collaborazionisti stanno fuggendo dalla regione di Lugansk"
Top

Kiev: "Russi e collaborazionisti stanno fuggendo dalla regione di Lugansk"

Secondo il governatore ucraino Serhiy Gaidai, i russi scappano da Lugansk, Alchevsk e altre città che erano state catturate nel 2014, quando la Russia invase l'Ucraina per la prima volta.

Kiev: "Russi e collaborazionisti stanno fuggendo dalla regione di Lugansk"
Blindati russi usati per l'invasione dell'Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Settembre 2022 - 12.02


ATF

Guerra in Ucraina, le sorti sembrano rovesciate: i russi avevano conquistato quasi tutto il Donbass e ora sono in fuga anche dalle zone occupate dopo il 2014.

 Gli occupanti russi e i loro collaboratori locali stanno fuggendo dalla regione di Lugansk, diretti verso la Russia: lo scrive su Telegram il capo dell’Amministrazione militare regionale, Serhiy Gaidai, secondo quanto riporta Ukrinform.

«La bandiera ucraina, che i nostri guerriglieri hanno innalzato ieri sera sull’edificio dell’amministrazione a Kreminna, è rimasta intatta, perché i russi sembrano aver capito tutto e non osano toglierla. I russi e i loro collaboratori stanno fuggendo dalla regione di Lugansk, diretti verso la Russia», ha osservato Gaidai sottolineando che le file di veicoli diretti verso il confine si estendono per diversi chilometri.

Secondo il governatore i russi scappano da Lugansk, Alchevsk e altre città che erano state catturate nel 2014, quando la Russia invase l’Ucraina per la prima volta. L’avanzata dell’Ucraina «è enorme. Ci sono battaglie sporadiche, ma per lo più gli occupanti stanno fuggendo», assicura Gaidai.

Leggi anche:  Attacco dei russi sulla regione di Kiev, 5 ore di bombardamenti : morti 7 civili tra cui due minori a Karkhiv e Odessa
Native

Articoli correlati