Ucraina, Mosca recluta detenuti dalle carceri russe per mandarli a combattere
Top

Ucraina, Mosca recluta detenuti dalle carceri russe per mandarli a combattere

La Cnn: "Ai detenuti stipati in celle anguste vengono fatte promesse di libertà e ricchezza"

Ucraina, Mosca recluta detenuti dalle carceri russe per mandarli a combattere
Truppe russe impegnate nella guerra all'Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Agosto 2022 - 22.20


ATF

Guerra in Ucraina, sarà destinata a durare a lungo ancora: per far fronte alla carenza di militari da mandare sul campo in Ucraina, Mosca sta reclutando detenuti nelle carceri russe. Lo scrive Cnn online, precisando di aver condotto sull’argomento un’indagine durata un mese e di aver parlato con i detenuti coinvolti nel nuovo programma e con loro parenti e amici.

Ai detenuti stipati in celle anguste vengono fatte promesse di libertà e ricchezza. Gli attivisti ritengono che centinaia di persone siano state avvicinate in decine di carceri in tutta la Russia, scrive ancora Cnn aggiungendo che si tratta detenuti per quasi ogni tipo di reato, dall’omicidio al traffico di droga.

Alcuni `volontari´ sono stati prelevati dalla prigione in cui è detenuto un americano di alto profilo incarcerato in Russia, Paul Whelan, un ex Marine condannato a 16 anni per spionaggio. Suo fratello David ha detto in una dichiarazione a luglio di aver sentito che dieci volontari avevano lasciato l’IK17 in Mordovia per la prima linea in Ucraina.

Leggi anche:  Ucraina, Calenda: "Sosteniamo Kiev ma non ci devono essere fughe alla Macron, la linea è quella della Nato"
Native

Articoli correlati