Putin bombarda il porto di Odessa subito dopo aver siglato l'accordo sul grano
Top

Putin bombarda il porto di Odessa subito dopo aver siglato l'accordo sul grano

Le truppe russe hanno lanciato un attacco missilistico sul porto di Odessa con missili da crociera Kalibar

Putin bombarda il porto di Odessa subito dopo aver siglato l'accordo sul grano
La Russia bombarda il porto di Odessa
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2022 - 12.12


ATF

Un modo originale per festeggiare l’accordo sul grano e la possibilità che i carichi potessero lasciare i porti ucraini.

Le truppe russe hanno lanciato un attacco missilistico sul porto di Odessa. Lo riferisce il comando operativo ucraino `Sud´ come riporta Kiev Independent. Le forze russe hanno attaccato il porto commerciale del Mar Nero a Odessa con missili da crociera Kalibar. 

Due missili sono stati abbattuti dalla difesa aerea ucraina, mentre gli altri due hanno colpito le strutture del porto, hanno detto i militari.

Secondo il deputato ucraino Oleksiy Goncharenko, l’attacco avrebbe provocato delle vittime. «4 missili russi Kalibr hanno attaccato un’ora fa il porto di Odessa. 2 sono stati intercettati. 2 ha colpito la porta. Ci sono feriti», ha scritto su Twitter.

Le accuse di Kiev

La Russia avrà la piena responsabilità di una crisi alimentare mondiale” qualora l’accordo del grano firmato ieri a Istanbul dovesse fallire. Lo ha scritto su Twitter il portavoce del ministero degli Esteri di Kiev, Oleg Nikolenko, accusando Mosca di aver “venir meno alle sue promesse e di minare gli impegni assunti con Onu e Turchia” con l’attacco lanciato oggi al porto di Odessa.

Leggi anche:  Attacco dei russi sulla regione di Kiev, 5 ore di bombardamenti : morti 7 civili tra cui due minori a Karkhiv e Odessa
Native

Articoli correlati