La Russia a corto di piloti usa i nazisti del gruppo Wagner per 'denazificare' l'Ucraina
Top

La Russia a corto di piloti usa i nazisti del gruppo Wagner per 'denazificare' l'Ucraina

 Lo rileva l'ultimo bollettino dell'intelligence militare britannica, facendo riferimento alla confessione di un pilota di un jet d'attacco russo Su-25 catturato in seguito all'abbattimento del suo aereo, lo scorso 17 giugno

La Russia a corto di piloti usa i nazisti del gruppo Wagner per 'denazificare' l'Ucraina
Dmitry Utkin nazista leader del gruppo Wagner
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Giugno 2022 - 09.36


ATF

Mecenati di un gruppo filo-nazista e fondato da un nazista dichiarato per ‘denazificare’ l’Ucraina.

La Russia sta usando ex piloti militari ora mercenari del Gruppo Wagner per condurre missioni di supporto aereo ravvicinato e questo indica che la sua aviazione è alle prese con problemi di equipaggio nel conflitto in Ucraina.

 Lo rileva l’ultimo bollettino dell’intelligence militare britannica, facendo riferimento alla confessione di un pilota di un jet d’attacco russo Su-25 catturato in seguito all’abbattimento del suo aereo, lo scorso 17 giugno. «Il pilota ha confessato di essere un ex maggiore dell’aviazione russa, impiegato nella Wagner e che aveva compiuto diverse missioni nel conflitto», si legge nel bollettino. 

«L’uso di personale militare in pensione, e ora contractor nella Wagner, per condurre missioni di supporto aereo ravvicinato indica che l’aviazione russa probabilmente è alle prese con una carenza di equipaggi per sostenere l’invasione dell’Ucraina», prosegue il rapporto diffuso dal ministero della Difesa di Londra. 

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"

«Questo», spiega l’intelligence militare britannica, «è probabilmente dovuto alla combinazione di un numero insufficiente di personale adeguatamente addestrato e delle perdite subite dai russi in combattimento». «Nelle sue missioni», continua il bollettino, «il pilota russo avrebbe utilizzato dispositivi Gps commerciali invece che apparecchiature di navigazione militari russe e questo probabilmente indica che gli aerei in uso alla Wagner sono modelli più vecchi dei Su-25 e che l’aviazione.

Native

Articoli correlati