Ucraina, un ex 007 inglese rivela: "Putin ha i giorni contati, gli restano poco più di 3 mesi"
Top

Ucraina, un ex 007 inglese rivela: "Putin ha i giorni contati, gli restano poco più di 3 mesi"

L'ex agente ha fatto riferimento anche ai segnali di decadimento della salute del leader del Cremlino aggiungendo che, se le fonti americane e britanniche sono corrette, Putin potrebbe venir "incapacitato" entro tre o sei mesi.

Ucraina, un ex 007 inglese rivela: "Putin ha i giorni contati, gli restano poco più di 3 mesi"
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Giugno 2022 - 12.20


ATF

Christopher Steele, ex agente dei servizi britannici e noto come autore di un dossier sui rapporti fra l’ex presidente americano Donald Trump e il Cremlino, in un’intervista alla Bbc ha parlato del possibile futuro prossimo di Vladimir Putin. Un futuro che, secondo le sue informazioni, non sarebbe così lungo.

I giorni di Vladimir Putin sono “contati”, il presidente russo non rimarrà al potere più di “tre-sei mesi”. Intervistato dalla Bbc, Steele ha affermato che, una volta entrate in pieno effetto le sanzioni occidentali per l’invasione dell’Ucraina, specie in campo energetico, Putin avrà i giorni contati. L’ex agente ha fatto riferimento anche ai segnali di decadimento della salute del leader del Cremlino, aggiungendo che, se le fonti americane e britanniche sono corrette, Putin potrebbe venir “incapacitato” entro tre o sei mesi.

Ex capo del desk Russia dei servizi britannici dell’MI6 fra il 2006 e il 2009, Steele guida ora un’agenzia privata d’intelligence. In occasione delle presidenziali americane del 2016, fu al centro di una controversia per un dossier commissionato da un avvocato legato alla campagna di Hillary Clinton secondo il quale il Cremlino aveva informazioni compromettenti su Trump.

Leggi anche:  Putin (proprio lui) invoca 'moderazione' nello scontro in atto tra Iran e Israele
Native

Articoli correlati