L'Isis ai jihadisti: "Sfruttiamo la guerra in Ucraina per organizzare nuovi attacchi in Europa"
Top

L'Isis ai jihadisti: "Sfruttiamo la guerra in Ucraina per organizzare nuovi attacchi in Europa"

Le parole del nuovo portavoce dell'Isis, Abu Omar al-Muhajir, in un messaggio audio diffuso su Telegram

L'Isis ai jihadisti: "Sfruttiamo la guerra in Ucraina per organizzare nuovi attacchi in Europa"
Miliziani dell'Isis
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2022 - 16.18


ATF

Ora vogliono tornare in campo anche gli islamisti del Califfato per destabilizzare il vecchio continente e alimentare il caos in quanto caos, visto che i loro obiettivi di costruire uno Stato Islamico sono falliti. Sfruttare la guerra in Ucraina come elemento di distrazione per condurre attacchi in Europa e rivendicare gli ex leader uccisi. E’ questo l’appello rivolto dallo Stato Islamico (Isis) ai suoi miliziani.

“Annunciamo, con l’aiuto di Dio, l’inizio di una battaglia benedetta per rivendicare i due sceicchi Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi e Sheikh al-Muhajir Abu Hamzah al-Qurayshi”, ha detto il nuovo portavoce dell’Isis, Abu Omar al-Muhajir, in un messaggio audio diffuso su Telegram. Invitando tutti i jihadisti a riprendere gli attacchi in Europa e a trarre vantaggio dalla guerra in Ucraina, il portavoce dell’Isis si è rivolto ”a tutti i leoni del Califfato e ai combattenti dello Stato Islamico ovunque. Se colpite, colpite duramente in modo da causare dolore e terrorizzare”. Si spera, ha aggiunto il portavoce del gruppo jihadista, che la guerra in Ucraina non termini fino a quando non verranno bruciati ”i crociati e distrutti i loro territori”.

Leggi anche:  Strage di Crocus: l'Isis rivendica ma gli 007 di Mosca puntano alla pista ucraina

A marzo l’Isis ha confermato la morte del suo ex leader al-Qurayshi, ucciso all’inizio di febbraio in un’operazione militare Usa nel nord ovest della Siria, e la nomina di Abu al-Hassan al-Hashimi come successore.

Native

Articoli correlati