Top

Ucraina, in 40 mila fuggono dal Donbass e si rifugiano nella regione russa di Rostov

Intanto sono 950mila i residenti del Donbass che hanno richiesto la cittadinanza russa, mentre oltre 770mila l'hanno già ottenuta.

Ucraina, in 40 mila fuggono dal Donbass e si rifugiano nella regione russa di Rostov

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2022 - 11.09


Preroll

Ucraina e Russia, la situazione peggiora: sono circa 40mila i profughi fuggiti dal Donbass e giunti nella regione russa di Rostov. Lo riferisce l’agenzia Interfax che cita Alexander Chupriyan, ministro ad interim per le situazioni di emergenza. «Più di 40mila persone, che hanno dovuto lasciare le regioni limitrofe, sono arrivate in Russia. A questo punto sono ospitate principalmente in 92 centri di accoglienza temporanea», ha detto il ministro. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

 La cittadinanza russa
Sono 950mila i residenti del Donbass che hanno richiesto la cittadinanza russa, mentre oltre 770mila l’hanno già ottenuta. Lo riferisce la Tass che cita il deputato della Duma di Stato della regione di Rostov, Viktor Vodolatsky.

Middle placement Mobile

«Il numero totale di coloro che hanno presentato domanda è di circa 950mila. Le persone ora continuano a rivolgersi ai servizi di migrazione e a scrivere domande per ottenere la cittadinanza russa», ha aggiunto.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile