Usa in allerta: nel giro di sei mesi Isis-K potrebbe essere in grado di attaccare obiettivi internazionali
Top

Usa in allerta: nel giro di sei mesi Isis-K potrebbe essere in grado di attaccare obiettivi internazionali

Il vicesegretario alla difesa Usa Colin Kahl, che ha spiegato come al momento è difficile determinare quanto i talebani siano in grado di combattere i jihadisti dello stato Islamico .

Isis-K
Isis-K
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Ottobre 2021 - 21.52


ATF

In Afghanistan dopo il terrorismo ci sarà il terrorismo:  l’Isis-K in Afghanistan potrebbe essere in grado di attaccare obiettivi internazionali, anche contro l’America, nel giro di sei mesi.

E’ l’allarme lanciato in Congresso dal vicesegretario alla difesa Usa Colin Kahl, che ha spiegato come al momento sia difficile determinare quanto i talebani siano in grado di combattere i jihadisti dello stato Islamico .

“La comunità dell’intelligence – ha detto l’alto funzionario del Pentagono nel corso di un’audizione davanti alla commissione forze armate del Senato – valuta che sia l’Isis-K che al Qaida abbiano l’intenzione di condurre operazioni esterne, anche contro gli Stati Uniti, ma non ne hanno attualmente la capacita’.

Ma l’Isis-K potrebbe raggiungere tale capacita’ in qualunque momento tra sei o dodici mesi, mentre al Qaida tra uno o due anni”. 

Leggi anche:  I talebani annunciano che si tornerà a lapidare in pubblico le donne accusate di adulterio
Native

Articoli correlati