Un terrorista dell'Isis si fa esplodere a una festa di nozze: 17 morti a Fallujah
Top

Un terrorista dell'Isis si fa esplodere a una festa di nozze: 17 morti a Fallujah

La città liberata lo scorso giugno: le milizie sciite accusate di esecuzioni sommarie contro i sunniti

La devastazione dopo un'autobomba
La devastazione dopo un'autobomba
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Novembre 2016 - 17.57


ATF

Una volta persa Mosul sono pronti a tornare al terrorismo classico colpendo da dietro le linee: è ciò che lo Stato Islamico sta facendo in molte zone perdute, tra cui Falluja, dove un’autombomba guidata da un “martire” ha fatto strage durante i festeggiamenti per un matrimonio.
Dalla ricostruzione fatta dalle autorità locali l’attentatore suicida ha guidato un veicolo carico di esplosivo fino a raggiungere una festa di nozze nella città di Amiriyah, a 30 chilometri a sud del quartiere di Falluja, uccidendo 17 persone mentre oltre 30 sono rimaste ferite.
Un’azione dello Stato Islamico, che è tornato a colpire a distanza di poco tempo: lunedì due attentatori suicidi ucciso sei persone e ferite molte altre facendosi esplodere sempre nel distretto di Falluja,
Le forze di sicurezza irachene avevano completamente liberato Fallujah dallo Stato Islamico nel giugno 2016, dop una feroce battaglia. Da allora in più di un’occasione sono state denunciate esecuzioni sommarie fatte dalle milizie sciite contro civili sunniti accusati di aver collaborato con l’Isis. Vendette che alimentano la guerra settaria tra sciiti e sunniti in Iraq e che fanno temere per ciò che accadrà a Mosul.

Native

Articoli correlati