Sul clima non si trova un accordo: la Cop26 allungata di un giorno
Top

Sul clima non si trova un accordo: la Cop26 allungata di un giorno

Ancora molti i temi ancora in discussione. Alle 11 ora italiana è prevista una assemblea plenaria informale: il presidente della Cop26 Alok Sharma illustrerà le bozze e ascolterà le osservazioni degli stati.

Cop26 a Glasgow
Cop26 a Glasgow
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2021 - 10.20


ATF

Doveva chiudere ieri, ma non è stato possibile trovare un accordo fra gli stati su alcuni punti spinosi, e i lavori sono stati aggiornati a oggi: la Cop26 non chiude i battenti, per il momento, ma va ai tempi supplementari.
Sul sito della conferenza stamani sono state pubblicate le bozze dei documenti finali sui temi ancora in discussione (mercato del carbonio, format per comunicare i risultati di decarbonizzazione, Paris Rulebook, fondo da 100 miliardi di dollari per i paesi meno sviluppati).
Alle 11 ora italiana è prevista una assemblea plenaria informale: il presidente della Cop26 Alok Sharma illustrerà le bozze e ascolterà le osservazioni degli stati.
Nel pomeriggio dovrebbe esserci la plenaria formale, per votare i documenti e chiudere la conferenza. Ma il negoziato non e’ finito, e i giochi sono ancora aperti. 

Native

Articoli correlati