L'energia pulita si produce con la palestra all'aperto
Top

L'energia pulita si produce con la palestra all'aperto

Le nuove palestre, progettate in Gran Bretagna, producono energia che viene utilizzata per illuminazione notturna.

L'energia pulita si produce con la palestra all'aperto
Preroll

Desk2 Modifica articolo

4 Agosto 2014 - 10.49


ATF

Una palestra all’aperto che produce energia pulita. L’idea non è nuova, ma è stata riadattata per fare esercizio fisico durante l’estate. Si tratta della ‘The Great Outdoor Gym’, creata dall’omonima società del Regno Unito specializzata, appunto, nella produzione di palestre green a cielo aperto.

L’innovativa palestra green a cielo aperto ‘The Great Outdoor Gym’, in particolare, converte l’energia meccanica delle attrezzature (prodotta dal movimento degli esercizi ginnici) in elettricità pulita a costo zero.

La produzione di energia pulita generata durante gli esercizi fisici, viene ovviamente visualizzata dagli utenti attraverso un display integrato sugli attrezzi da palestra.

L’energia prodotta dalla palestra ‘The Great Outdoor Gym’, viene utilizzata per l’illuminazione notturna o per ricaricare i cellulari, ma potrebbe anche alimentare le abitazioni nelle vicinanze, o essere immessa nella rete elettrica. Attualmente, questo tipo di palestra è stata installata al Sir George Monoux College di Londra.

Native

Articoli correlati