Salario minimo: le opposizioni lanciano la raccolta di firme online
Top

Salario minimo: le opposizioni lanciano la raccolta di firme online

Il Pd e le altre opposizioni (meno Italia Viva) Se pensi anche tu che in Italia bisogna fissare un salario minimo, mettici una firma!".

Salario minimo: le opposizioni lanciano la raccolta di firme online
Salario minimo incontro governo e opposizioni
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Agosto 2023 - 13.09


ATF

Una iniziativa di grande impatto e infatti la destra ha capito che il suo no (nel nome della difesa degli interessi dei più ricchi) potrebbe rivelarsi fatale.

“Se pensi anche tu che in Italia bisogna fissare un salario minimo, mettici una firma!”.

Così il Pd sui suoi account social ufficiali invita i sostenitori a firmare la petizione unitaria, con le altre opposizioni (a eccezione di Italia Viva), per la proposta di legge sul salario minimo. Nasce per questo una piattaforma dedicata, sostenuta da tutti i partiti che aderiscono, salariomininosubito.it. “Dopo mesi di battaglia in Parlamento e fuori – scrive il Pd -, siamo andati al confronto con il governo a difendere e spiegare la nostra proposta sul salario minimo, ma la destra frena, prende tempo e non ha nessuna proposta alternativa. Tre milioni e mezzo di lavoratrici e lavoratori sono poveri anche se lavorano. Non possono aspettare”.

Il post social del Pd 

 “La proposta di legge unitaria delle opposizioni – spiega il Pd – fa due cose fondamentali e riguarda dipendenti e autonomi: 1. rafforza la contrattazione collettiva, perché fa valere verso tutte le lavoratrici e i lavoratori di un settore la retribuzione complessiva prevista dal contratto collettivo firmato dalle organizzazioni comparativamente più rappresentative: in questo modo si contrastano i contratti pirata. 2. Fissa una soglia di 9 euro lordi all’ora come minimo tabellare, sotto la quale nemmeno la contrattazione collettiva può scendere. Altrimenti non è lavoro ma sfruttamento. Abbiamo bisogno del vostro supporto per farla passare in Parlamento. È semplice, è immediato, basta firmare la petizione online al sito salariomininosubito.it o nei banchetti che allestiremo nelle piazze e alle Feste dell’Unità”.

Qui si può firmare per il salario minimo

Native

Articoli correlati