La calma del Paese scricchiola: i commercianti di Courmayeur alzano le serrande per protesta
Top

La calma del Paese scricchiola: i commercianti di Courmayeur alzano le serrande per protesta

Martedì sera, dalle 21 alle 21:30, saranno alzate tutte le serrande e accese le luci dei negozi, dei bar e dei ristoranti del centro della cittadina ai piedi del Monte Bianco

Courmayeur
Courmayeur
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2020 - 09.53


ATF

I commercianti di Courmayeur protestano contro le restrizioni al commercio dell’ultimo dpcm per l’emergenza del coronavirus.
Martedì sera, dalle 21 alle 21:30, saranno alzate tutte le serrande e accese le luci dei negozi, dei bar e dei ristoranti del centro della cittadina ai piedi del Monte Bianco. “Sono misure che riteniamo inaccettabili per il sostegno dei settori commercio e turismo”.
Lo schema di intervento messo a punto dal governo per far fronte all’emergenza liquidità “va giudicato nel complesso positivamente”. E’ quanto afferma Confindustria, indicando però anche “limiti, criticità da superare e previsioni da rafforzare”. Le stime indicano il fabbisogno di liquidità in “57 miliardi di euro con fine dell’epidemia a giugno che salirebbero a 138 miliardi con fine epidemia a dicembre”. E avverte: “Complicazioni burocratiche e ritardi rischiano di compromettere per sempre la sopravvivenza delle imprese”.

Native

Articoli correlati