Venditti & De Gregori, il tour prosegue nei palasport: ecco tutte le nuove date
Top

Venditti & De Gregori, il tour prosegue nei palasport: ecco tutte le nuove date

Il tour di Antonello Venditti & Francesco De Gregori si concluderà nei palasport italiani a partire da novembre. Un gran finale che arriva dopo oltre un anno di concerti, partiti nell’estate 2022 all’Olimpico di Roma.

Venditti & De Gregori, il tour prosegue nei palasport: ecco tutte le nuove date
Francesco De Gregori e Antonello Venditti
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Agosto 2023 - 16.50


ATF

Il tour di Antonello Venditti & Francesco De Gregori si concluderà nei palasport italiani a partire da novembre. Un gran finale che arriva dopo oltre un anno di concerti, partiti nell’estate 2022 all’Olimpico di Roma, che hanno fatto registrare il tutto esaurito con oltre 250 mila biglietti venduti.

Ecco le date del tour nei palasport (organizzato e prodotto da Friends & Partners): 16 novembre – Pala Florio – Bari; 2 dicembre – Pala Alpitour – Torino; 7 dicembre – Mediolanum Forum – Milano; 9 dicembre – Unipol Arena – Bologna; 11 dicembre – Brixia Forum – Brescia; 15 dicembre – Stadium – Rimini; 23 dicembre – Palazzo Dello Sport – Roma. 

Prosegue intanto il tour estivo in cui i due artisti danno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente e nelle storie delle persone, canzoni che sono la colonna sonora di intere generazioni. 

I due artisti ultimamente hanno inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana, «Peppino» e «La Donna Cannone», brani attualmente in radio e disponibili in digitale. Pubblicata nel 1983, «La Donna Cannone», è una delle canzoni più note del repertorio di De Gregori con una melodia inconfondibile, e riconoscibile fin dalla prime note, è anche il brano che Venditti ha sempre dichiarato di amare e aver voluto scrivere. Allo stesso modo «Peppino», incisa da Antonello nel 1986 dopo un viaggio in Eritrea, è una delle canzoni che più ha emozionato Francesco, mentre prendeva le misure nell’interpretarla durante le prove del tour. 

Leggi anche:  Milva: la pantera ribelle della musica italiana che conquistò il mondo
Native

Articoli correlati