Premio "De Andrè": arte e poetica in primo piano
Top

Premio "De Andrè": arte e poetica in primo piano

E' quasi tutto pronto per l'assegnazione del riconoscimento che premia l'originalità e la scrittura della poesia

Premio "De Andrè": arte e poetica in primo piano
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Agosto 2023 - 15.52 Culture


ATF

L’Auditorium per la musica a Roma è pronta ad accogliere a settembre uno dei momenti più attesi nell’ambito dell’arte e della cultura: la cerimonia del prestigioso premio “Fabrizio De Andrè” dedicato alla sezione poesia, giunto alla XXII edizione.

Ben 12 sono i finalisti che verranno giudicati da una giuria d’eccellenza presieduta da Dori Ghezzi. Questo premio, che dal 2002 affascina e ispira gli appassionati di letteratura e poesia, è stato concepito per mettere in luce nuovi artisti che si distinguono per l’originalità delle composizioni e della poetica.

La sezione poesia è organizzata da Vincenzo Costantino Cinaski ed il prestigioso premio è organizzato assiduamente da Icompany, Sony, Siae e dalla Fondazione “Fabrizio De Andrè”.

Tra i finalisti, invece, abbiamo il poeta abruzzese Matteo Farge (il quale è alla sua seconda finale), Dora Addeo, Matilde Maria Campisi, Silvia Ciurli, Marinella Cossu, Roberta De Falco, Giulia Guarnaccia, Pietro Nicolaucich, Alessia Peduto Giacomo Pozzi, Marco Sonoghet e Barbara Soulart, i quali tentano di tener viva la creatività del lettore ed essere innovatori nel mondo della scrittura.

Native

Articoli correlati