Kevin Spacey non colpevole di abusi sessuali: il verdetto della corte di Londra
Top

Kevin Spacey non colpevole di abusi sessuali: il verdetto della corte di Londra

Kevin Spacey è stato giudicato non colpevole di abusi e molestie sessuali nel processo svoltosi a Londra su vicende risalenti al periodo compreso fra il 2001 e il 2013.

Kevin Spacey non colpevole di abusi sessuali: il verdetto della corte di Londra
Kevin Spacey
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Luglio 2023 - 19.05


ATF

Nessuna violenza, nessun abuso: Kevin Spacey è stato giudicato non colpevole di abusi e molestie sessuali nel processo svoltosi a Londra su vicende risalenti al periodo compreso fra il 2001 e il 2013.

Il verdetto della giuria popolare è arrivato dopo circa un mese di udienze. Il celebre attore americano si era sempre dichiarato innocente rispetto alle accuse rivoltegli da 4 uomini più giovani, tra cui un ex aspirante attore.

I giurati hanno restituito i verdetti alla Southwark Crown Court dopo essersi chiusi in camera di consiglio per tre giorni. Tre uomini hanno accusato il vincitore dell’Oscar di aver afferrato in modo aggressivo i loro inguini e un aspirante attore ha detto di essersi svegliato con l’attore che gli faceva del sesso orale dopo essersi addormentato o svenuto nell’appartamento di Spacey. Le vicende risalgono a un periodo che compreso tra il 2001 al 2013,

L’attore si era dichiarato non colpevole

 Spacey si è dichiarato non colpevole dei novi capi d’imputazione. Molteplici accuse riguardavano la violenza sessuale e una era per aver indotto una persona a impegnarsi in attività sessuali penetrative senza consenso. Durante il processo, durato quattro settimane e che ha ospitato testimoni vip come Elton John, l’attore si era sempre difeso affermando che si era trattato solo di un “grande flirt” e che aveva avuto avventure consensuali con uomini. Aveva ammesso che l’unico passo falso fosse stato toccare “goffamente” le parti basse di un uomo in un pub.

La versione di Spacey

 Un aspirante attore ha detto di essersi svegliato con l’attore che gli faceva sesso orale, dopo essere andato nell’appartamento londinese di Spacey per una birra ed essersi addormentato o svenuto. Tutti gli uomini che accusavano Spacey hanno riferito ai giudici che il contatto avuto con lui era indesiderato, ma l’attore ha testimoniato che il ragazzo e un altro uomo avevano partecipato volentieri ad atti consensuali. 

Il passo falso

 Ha definito invece “pura fantasia” la testimonianza di un terzo uomo, che lo accusava di aver afferrato le sue parti intime come un sorprendente “cobra” dietro le quinte di un teatro. Spacey ha dichiarato di non ricordare il quarto incidente, avvenuto durante una festa nella casa che aveva affittato in campagna, ma ha ammesso di aver toccato le parti basse di un uomo che aveva incontrato in un pub durante una notte di forti bevute. Ha dichiarato di aver interpretato male l’interesse dell’uomo per lui e che probabilmente aveva fatto una mossa imbarazzante.


L’avvocato difensore di Kevin Spacey, Patrick Gibbs, ha affermato che tre degli uomini hanno mentito e che gli incidenti erano stati “reinventati”. Secondo il legale la maggior parte di loro hanno puntato a saltare su un “carrozzone”, nella speranza di diventare ricchi.

Native

Articoli correlati