Roma Pride 2023, Arisa contro Paola (e Chiara): "Se mi incontri per strada non mi salutare"
Top

Roma Pride 2023, Arisa contro Paola (e Chiara): "Se mi incontri per strada non mi salutare"

Roma Pride 2023, Arisa a Paola Iezzi: «Se mi incontri per strada tesoro non mi salutare, perché a me l'ipocrisia mi fa schifo, la gente ipocrita mi fa schifo, io lavoro veramente per la comunità Lgbtq+

Roma Pride 2023, Arisa contro Paola (e Chiara): "Se mi incontri per strada non mi salutare"
Paola & Chiara e Arisa
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Giugno 2023 - 18.37


ATF

Il Roma Pride 2023 si avvicina e infuoca la polemica tra le madrine (Paola e Chiara) e Arisa, che ha declinato l’invito dopo le critiche ricevute per le sue esternazioni positive su Giorgia Meloni. Durante la conferenza di presentazione della manifestazione, Paola Iezzi ha definito “infelice” l’uscita di Arisa, scatenando la reazione social della cantante.

«Se mi incontri per strada tesoro non mi salutare, perché a me l’ipocrisia mi fa schifo, la gente ipocrita mi fa schifo, io lavoro veramente per la comunità Lgbtq+, non vado in piazza e mi metto i lustrini e vado in piazza e `viva l’amore´».

 «Cara Paola, – dice Arisa – io ti ho sempre seguito e ti ho sempre stimata. Mi dispiace tantissimo sentire questo video e vederti parlare così di me, senza cercare di mettere una buona parola tra me e la comunità Lgbtq+, nonostante, probabilmente, la tua consapevolezza del periodo non troppo piacevole che sto passando riguardo a questo argomento. Io lo avrei fatto, avrei cercato il buono e probabilmente avrei cercato di mettere pace. Ed è quello che cerco sempre di fare e per quello mi trovo nei guai. Invece tu avrai preso dei bellissimi applausi mentre infamavi una tua collega. Dicevi delle cose che secondo me non sono vere, non sono reali, anzi te lo posso assicurare perché riguardano me: non sono vere!».

«Mi piacerebbe – aggiunge Arisa – che tu avessi visto l’intervista perché avresti detto che sì `ha detto che le piace la Meloni´, ma ha detto anche che è a favore dei matrimoni e delle adozioni per le persone dello stesso sesso. Questo fa di me comunque una persona che sostiene i diritti delle persone Lgbtq+, cara, dovresti informarti. Non ho selfconfidence? Vediamo. Ho paura di non lavorare? No, tesoro mio, forse tu hai paura di non lavorare ecco perchè sei schiava di certe cose. Io non sono schiava di partito, io non sono schiava di una comunità, non sono schiava di niente, io amo, senza paletti, e dico anche i no, perché amare significa anche dire di no. Ah bella, hai quasi 50 anni e ancora non hai imparato a vivere».

Concludendo il video di risposta a Paola Iezzi, postato con una storia Instagram, Arisa esclama, facendo il gesto: «dito medio!». La polemica tra la cantante lucana e la madrina del Pride Roma 2023 nasce dalle affermazioni fatte da Paola questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione della parata. La Iezzi aveva risposto «penso di sì» alla domanda sul fatto che Arisa avesse rinunciato al Pride di Milano dicendosi «non d’accordo» con le sue affermazioni.

Native

Articoli correlati