X Factor 10: terzo live, eliminata Silvia Fortes
Top

X Factor 10: terzo live, eliminata Silvia Fortes

Ospite della serata Robbie Williams. Il cantante protagonista di un medley con i concorrenti

Silvia Fortes
Silvia Fortes
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2016 - 11.25


ATF

Ad aprire il terzo live di X Factor , dedicato alle generation icon, ci ha pensato l’ex leader dei Take That, Robbie Williams, con un medley dei suoi maggiori successi, da ‘Feel’ ad ‘Angel’ passando per il suo ultimo singolo, ‘Party like a russian’, accompagnato sul palco da tutti i concorrenti di questa decima edizione del talent show musicale di Sky.

Inaugura la prima manche Gaia con ‘Piece Of My Heart’ di Janis Joplin, poi Silva Fortes con ‘Life On Mars’ di David Bowie in una versione in portoghese. E sulla scelta di questa versione, non manca un acceso battibecco tra Agnelli, giudice di Silva e Fedez che, legato alla versione originale afferma: “E’ come tradurre in coreano Gomorra”. Si prosegue con Fem che porta sul palco dell’X Factor Arena ‘Perfect Illusion’ di Lady Gaga e che, nel corso della settimana ha avuto un chiarimento importante con Agnelli, dopo le pesanti critiche che gli aveva mosso la puntata scorsa. Penultimi della manche sono i Daiana Lou con ‘Wrecking Ball’ di Miley Cyrus e, infine, Eva con ‘Lust For Life’ di Iggy Pop in un mash up di ‘Valerie’ di Amy Winehouse. Alla fine delle varie esibizioni, Alessandro Cattelan annuncia il nome del meno votato tra i primi cinque cantati che si sono esibiti: si tratta di Silva Fortes.

Leggi anche:  E' nata Alba Renai, la prima influencer conduttrice figlia dell' Intelligenza Artificiale

Dopo una pausa musicale spezza-tensione con protagonista Shawn Mendes, la seconda manche riprende con una convincente esibizione dei Soul Systems con ‘Thinking Out Loud’ di Ed Sheeran. E’ poi la volta di Caterina con ‘Everybody Hurts’ dei R.E.M e subito arrivano le critiche dei giudici che ben si riassumono nelle parole di Agnelli “Sono stupefatto che ti abbiano assegnato un’altra ballata lenta e questo forse mi fa capire che non sei pronta per questo percorso”. Si va avanti con l’esibizione di Loomy sulle note di ‘Anima Fragile’ di Vasco Rossi che, questa volta si porta a casa un’ottima esibizione, nonostante qualche critica mossa da Agnelli. Andrea presenta una versione voce e chitarra di ‘Black or White’ di Micheal Jackson e ultima è Roshelle con ‘Take U There’ di Skrillex & Diplo.

Il verdetto della seconda manche non dà scampo a Loomy che finisce al ballottaggio con Silva Fortes. A questo punto è tutto di nuovo nelle mani dei giudici che decidono di eliminare proprio la componente della squadra degli Over di Manuel Agnelli che non ha convinto a sufficienza con la sua performance di uno dei classici del Duca Bianco nella versione di Seu Jorge.

Native

Articoli correlati