Arisa da madrina del Pride 2022 a tessitrice delle lodi di Giorgia Meloni
Top

Arisa da madrina del Pride 2022 a tessitrice delle lodi di Giorgia Meloni

Ha detto Arisa: "A me piace Giorgia Meloni perché ha molta cazzimma. Le sue posizioni sui diritti LGBTQ+ non sono aperte, ma secondo me si comporta come una mamma severa e spaventata"

Arisa da madrina del Pride 2022 a tessitrice delle lodi di Giorgia Meloni
Arisa
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Maggio 2023 - 15.30


ATF

Scoppia la polemica su Arisa sui social media a seguito delle sue dichiarazioni fatte durante il programma “La confessione”.

“A me piace Giorgia Meloni perché ha molta cazzimma”, ha dichiarato la cantante. “Le sue posizioni sui diritti LGBTQ+ non sono aperte, ma secondo me si comporta come una mamma severa e spaventata. È necessario del tempo e un cambio di atteggiamento da parte nostra, non sempre combattendo ma dialogando”.

Le sue parole hanno suscitato forti reazioni, soprattutto considerando che Arisa è stata madrina del Pride 2022.

Arisa sapeva a cosa stesse andando incontro e infatti dopo il primo elogio al presidente del Consiglio ha detto: “Questa cosa andrà contro di me”. Ma d’altro canto la cantante non è da ora che la pensa in questo modo, già in passato aveva voluto esprimere la sua stima per Giorgia Meloni. “Una volta ho fatto un discorso dicendo che la signora Meloni mi piacesse – racconta -. Tutti i miei amici mi avevano sconsigliato di farlo, affermando che sarei stata additata come fascista”.

Resta da vedere ora come reagirà la comunità LGBTQ+ che l’anno scorso l’aveva incoronata madrina per il Pride in vista delle manifestazioni di quest’anno. Lei dovrebbe partecipare a quella di Roma del 10 giugno e a quella di Milano del 24. Le prime reazioni in Rete alla sua uscita non sono state certo tenere nei suoi confronti, ma Arisa tira dritta per la sua strada. “Vorrei provare ad ampliare un po’ la rappresentanza sui media rispetto alla comunità LGBTQ+, che non è fatta solo di macchiette o scene plateali, ma di gente normalissima – ha affermato -. Penso che dobbiamo smettere di spaventare, ma dimostrare che siamo gente wow. La gente che fa un certo percorso e che sceglie liberamente e fa una scelta così difficile, sviluppa una sensibilità maggiore, è un grande dono per la comunità”.

E questo come si concilia con le posizioni del Premier? “Mi piacerebbe che le persone avessero la pazienza e l’amore di farle capire certe cose, perché lei è veramente una che può portarci ad alti livelli, ha la cazzimma e noi serve una persona così – ha continua Arisa -. Le sue non sono posizioni aperte, però secondo me lei si comporta come una mamma molto severa e spaventata. Una madre che non è solo madre di un figlio, ma ne ha quattro e allora sembra che lei faccia cose che vadano bene per tutti e quattro i figli, magari penalizzandone uno. Ci vuole tempo e dialogo”.

Native

Articoli correlati